The Wedding Planner Marketing Academy

The Wedding Planner Marketing Academy –WPMA – è un percorso creato da AIWP con l’obiettivo di formare i professionisti e i futuri imprenditori che operano all’interno o intorno al wedding in marketing, comunicazione e vendita. Durante la WPMA i professionisti e le professioniste apprendono gli strumenti perfetti per affrontare il mercato, posizionarsi in maniera corretta, creare un’offerta appetibile, trovare i clienti ai quali fornire il migliore servizio e che diventano le referenze ideali creando un ciclo di vendita automatico.

WPMA dà diritto a 30 crediti formativi validi per la certificazione europea della professione di “Wedding Planner”.

The Wedding Planner Marketing Academy è il percorso di marketing, comunicazione e vendita studiato appositamente per le esigenze dei professionisti del Wedding – wedding planner, fotografi, gestori di location, chef, catering, fioristi, allestitori e molti altri – da Sabrina Antenucci, professionista del settore da più di 20 anni.

Siamo onesti: il Wedding Marketing non esiste. Il marketing è uno, sta al professionista avere l’abilità di declinarlo sul mercato corretto, che sia il wedding o altri mercati. Ed è la materia chiave sulla quale lavorare per ottenere i risultati.

Non ci sono segreti, ricette, trucchi o scorciatoie. C’è lavoro – tanto – e risultati – tantissimi.

I passi da fare sono semplici:

• Posizionamento
  • Strategia
  • Naming & Branding
  • Offerta, upselling, cross selling
  • Azioni di marketing diretto
  • Comunicazione on line
  • Comunicazione offline
  • Partnership e collaborazioni
  • Referenze e follow up

Ed è quello che studieremo durante il percorso di “The Wedding Planner Marketing Academy”. La differenza SOSTANZIALE è che non parleremo di strane teorie o di buffi teoremi: porteremo la vostra realtà in aula e la faremo diventare un caso reale.

Alla fine del corso i partecipanti avranno una strategia sulla quale lavorare, azioni concrete da mettere in atto immediatamente e risultati chiari da raggiungere.

Durante il corso spiegheremo i punti cardinali del marketing declinati per i wedding planner e i professionisti del wedding presenti e svolgeremo esercitazioni pratiche sulla vostra realtà.

Per questo motivo il numero dei partecipanti è limitato.

Date e luoghi sono indicati nel modulo allegato.

La quota di partecipazione è di Euro 1.250,00 a partecipante.

The Wedding Planner Marketing Academy dà diritto a 30 crediti formativi per la certificazione europea della professione di Wedding Planner

Per confermare la propria partecipazione è necessario compilare il modulo e inviarlo, unitamente alla ricevuta del bonifico effettuato a Associazione Italiana Wedding Planner – Banca Nazionale del Lavoro -
IBAN IT09E0100521500000000007034, a: info@associazioneitalianaweddingplanner.it

Il pagamento potrà essere effettuato in due tranches: 50% all’iscrizione e 50% entro e non oltre 10 giorni prima dell’inizio del corso.

Per informazioni: marketing@associazioneitalianaweddingplanner.it