I nostri partner

la complementarietà nel settore del wedding con obiettivi comuni

Audit in Italy

Audit in Italy offre servizi innovativi per la conformità delle organizzazioni, proponendosi come broker di certificazione, ente di formazione e fornitore qualificato di servizi per la gestione del rischio. Con la sua missione: Give confidence!

Carloforte

Carloforte è uno splendido borgo fondato da famiglie liguri e si trova sull’isola di San Pietro, nella parte sud occidentale della Sardegna nella ex provincia del Sulcis Iglesiente. L’isola dista circa 6 miglia dalla costa sarda e, insieme alla vicina isola di Sant’Antioco, costituisce l’Arcipelago del Sulcis.

Ateneo del Wedding

L’Ateneo del Wedding nasce con una vision ben precisa: la condivisione. Condivisione di conoscenza, ma anche e soprattutto di esperienza.

I founders dell’Ateneo sono infatti tutti professionisti del settore wedding ed eventi che operano da anni all’insegna della serietà e della professionalità ed all’interno di un vero e proprio network professionale da loro stessi creato, curato ed implementato con la massima attenzione e cura.
Le attività formative dell’Ateneo seguono tre direttrici principali: i giovani e coloro che vogliono iniziare ad operare nel settore (orientamento professionale, introduzione e corsi base), i professionisti già in attività (aggiornamento professionale, corsi avanzati/di specializzazione e certificazioni professionali) e le attività di rete (convegni, workshop ed eventi di settore volti al “networking”).
Il tutto seguendo una filosofia di base: offrire la migliore (in)formazione resa dai migliori professionisti.

Cavalieri del Turismo

L’Associazione Internazionale Cavalieri del Turismo è un’associazione no-profit di alto valore culturale e sociale, formata da operatori esperti nei vari settori del comparto turistico.

L’Associazione Internazionale dei Cavalieri del Turismo è stata fondata con lo scopo di promuovere l’Italia all’estero, valorizzare il nostro patrimonio artistico culturale, una delle più grandi risorse del nostro Paese, anche attraverso la “qualità dell’ospitalità turistica”. Questo infatti è un aspetto primario e fondamentale in quanto i turisti che visitano l’ Italia oltre ad ammirare tutte le bellezze artistiche di cui è ricca, devono trovare accoglienza ed efficienza in tutti i settori interconnessi al turismo.

Cattolica

Nell’ambito del più ampio Accordo stilato tra Cattolica Assicurazioni e Confassociazioni, nasce una convenzione su misura per proteggere il wedding planner dagli imprevisti e dai pericoli del mestiere. È questo il risultato del sodalizio tra Cattolica Assicurazioni e AIWP (Associazione Italiana Wedding Planner), che hanno studiato insieme una polizza in grado di rispondere ai bisogni di protezione dei liberi professionisti che si occupano di accompagnare gli sposi sino al giorno del matrimonio, seguendoli nei minimi dettagli e consigliandoli durante tutta la fase preparatoria.

Disponibile solo per gli Associati AIWP su tutto il territorio nazionale, l’accordo consente di accedere a una polizza di Responsabilità Civile che prevede la copertura dei danni provocati a terzi e, in caso di acquisto della proposta dedicata, le perdite patrimoniali derivanti da comportamenti colposi ed eventuali errori odomissioni compiuti nell’esercizio di quanto previsto dal contratto di incarico professionale. La polizza tutela inoltre da eventuali infortuni subiti dai dipendenti nell’esercizio dell’attività. Sono invece esclusi i danni causati direttamente od indirettamente da eventi pandemici e relative restrizioni. Tre le opzioni messe a disposizione degli associati: Argento, Oro e Platino (con le ultime due che prevedono anche la copertura per le perdite patrimoniali).

Come fare? Basta recarsi presso l’Agenzia di Cattolica Assicurazioni più vicina (Trova la tua Agenzia: http://agenzia.cattolica.it/it/locatorweb/).

Per beneficiare delle condizioni riservate, in sede di stipula della polizza, gli Associati dovranno esibire l’apposito voucher veicolato da AIWP  e tessera  socio di Aiwp.

Confassociazioni

CONFASSOCIAZIONI è l’espressione unitaria delle Federazioni, dei Coordinamenti, delle Associazioni, delle imprese, dei professionisti e delle persone che risiedono in Italia ed in Europa

In qualità di autonoma parte sociale, CONFASSOCIAZIONI ha per scopo lo sviluppo di tutte le persone, le professioni, le imprese, le associazioni, le federazioni, le organizzazioni associate, e la loro partecipazione alle scelte di politica economica e sociale del Paese. La Confederazione promuove la tutela e la valorizzazione del ruolo di tali soggetti e/o organizzazioni, anche in termini di pari opportunità, nel sistema costituzionale, legislativo, economico e sociale italiano e nei corrispondenti ambiti europei.

myWorld

Associazione italiana wedding planner grazie alla partnership con Myworld, valorizza il rapporto con il proprio pubblico regalando la cashback card ad ogni aderente.

Non perdere l’opportunità di ricevere Cashback e Shopping Points sempre e ovunque tu sia: con la myWorld App non solo ricevi un rimborso (Cashback) sulle spese che fai presso i nostri Partner e Shopping Points da usare per riscuotere incredibili offerte, ma hai accesso anche a molti altri vantaggi!

La myWorld App ti consente di usufruire di tutti i vantaggi di myWorld presso migliaia di negozi fisici, imprese locali, filiali della grande distribuzione e negozi online, semplicemente dal tuo smartphone sia in Italia che all’estero!

Confetteria Mucci

Innovazione, naturalità, storia, qualità, tradizione.

Questi i punti fermi della Famiglia Mucci, direttamente impegnata nel garantire ai propri prodotti qualità e gusto incomparabili.

Accostamenti raffinati e originali, creatività imprenditoriale, onestà professionale sono alla base della preparazione delle innumerevoli specialità, tutte realizzate con materie prime scrupolosamente selezionate tra le migliori al mondo.

Gli attuali eredi sono gelosi custodi dei segreti che racchiudono storie di dolcezze e di piaceri.

Storie capaci di generare intense emozioni.

Mind Wedd

Mind Wedd è il gestionale creato “Ad Hoc” per tutti i professionisti che operano nel settore eventi e matrimoni.

Le sue molteplici funzioni di organizzazione, gestione sposi, collaboratori, fornitori, controllo parte amministrativa e molte altre, permettono una ottimizzazione e una logica lavorativa di alto profilo.

Gli associati AIWP sfruttano, in prima persona, questo strumento per le proprie attività giornaliere.

Maggiori informazioni sul gestionale sono presenti sul sito web: www.mindwedd.it