I nostri partner,

la complementarietà nel settore del wedding con obiettivi comuni

Etiquette

ETIQUETTE, DAL 2001 LA PRIMA SCUOLA DI BUSINESS ED HOSPITALITY ETIQUETTE

Decoro, eleganza, savoir-faire e una visione cosmopolita sul mondo sono in grado di distinguervi in modo univoco in tutto quello che fate. Il ritorno ai valori tradizionali ha posto la parola “Galateo” nel nostro vocabolario. Per alcuni, l’idea di grazia sociale e etichetta può sembrare demodè e antiquata considerando che viviamo e lavoriamo in un mondo frenetico e poco attento ma gli esperti di social trends garantiscono che le buone maniere nel mondo degli affari saranno sempre più sinonimo di eccellenza e leadership. Etiquette Italy, società leader di consulenza certifcata sulla business etiquette a livello nazionale e internazionale, vi aiuterà a padroneggiare l ’arte delle relazioni e a diventare “campioni di stile” per vincere tutte le sfde della vita privata e professionale

“Siamo molto felici della partnership con l'Associazione Italiana Wedding Planner - dichiara Simona Artanidi, fondatrice di Etiquette Italy - perché ci permette di offrire agli associati una formazione certificata ed esclusiva di Business Etiquette firmata Etiquette Italy, al fine di elevare le competenze relazionali e il bon ton professionale. Un “matrimonio” importante quello con AIWP che ci consente di guardare al futuro con positività, eleganza, professionalità ed innovazione, per raggiungere insieme nuovi obiettivi e traguardi di successo".

L’ASSOCIAZIONE DELLA EPISCOPAL ORTHODOX IN ITALY MISSION IN ITALY

costituita nel 2003 come associazione di culto cristiano no-profit, si ispira ai movimenti cristiani anglicani, protestanti e vetero-cattolici. I ministri-celebranti della EOMI sono ufficialmente riconosciuti dallo Stato italiano e dallo Stato Sammarinese mediante decreto ministeriale italiano / Delibera CdS sammarinese e possono celebrare matrimoni su tutto il territorio sia della Repubblica Italiana sia della Repubblica di San Marino. Il Decreto/Delibera governativa, sia italiano che sammarinese, conferisce ai ministri la facoltà giuridica di celebrare matrimoni con "validità legale” (effetti civili) secondo la legge italiana e sammarinese, e conseguentemente il matrimonio è riconosciuto legale e valido anche negli stati esteri. Gli sposi possono “personalizzare” la propria cerimonia (il Rito Matrimoniale) secondo i loro gusti, valori e convinzioni personali dialogando direttamente con i ministri-celebranti della EOMI. I nostri ministri hanno la capacità e la facoltà legale di celebrare la cerimonia di matrimonio nella lingua italiana, inglese, spagnola e tedesca senza la necessità di un interprete. L’Associazione EOMI ha un dipartimento per questioni “religiose e legali” riguardo ad ogni tipologia di matrimonio sia civile che religioso (non solo cristiano) con più di 15 anni di esperienza pratica e concreta.

CATTOLICA E AIWP: UNA POLIZZA PER LE ESIGENZE DEI WEDDING PLANNER

Nell’ambito del più ampio Accordo stilato tra Cattolica Assicurazioni e Confassociazioni, nasce una
convenzione su misura per proteggere i wedding planner dagli imprevisti e dai pericoli del mestiere. È
questo il risultato del sodalizio tra Cattolica Assicurazioni e AIWP (Associazione Italiana Wedding Planner),
che hanno studiato insieme una polizza in grado di rispondere ai bisogni di protezione dei liberi
professionisti che si occupano di accompagnare gli sposi sino al giorno del matrimonio, seguendoli nei
minimi dettagli e consigliandoli durante tutta la fase preparatoria.
Disponibile per tutti gli Associati AIWP su tutto il territorio nazionale, l’accordo consente di accedere a una
polizza di Responsabilità Civile che prevede la copertura dei danni provocati a terzi e, in caso di acquisto
della proposta dedicata, le perdite patrimoniali derivanti da comportamenti colposi ed eventuali errori od
omissioni compiuti nell’esercizio di quanto previsto dal contratto di incarico professionale. La polizza tutela inoltre da eventuali infortuni subiti dai dipendenti nell’esercizio dell’attività. Sono invece esclusi i danni causati direttamente od indirettamente da eventi pandemici e relative restrizioni. Tre le opzioni messe a disposizione degli associati: Argento, Oro e Platino (con le ultime due che prevedono anche la copertura per le perdite patrimoniali).
Come fare? Basta recarsi presso l’Agenzia di Cattolica Assicurazioni più vicina (Trova la tua Agenzia:
http://agenzia.cattolica.it/it/locatorweb/). Per beneficiare delle condizioni riservate, in sede di stipula della
polizza, gli Associati dovranno esibire l’apposito voucher veicolato da AIWP sulla pagina internet dedicata.

Associazione Italiana Wedding Planner

info@associazioneitalianaweddingplanner.it

Numero verde (attivo dalle 9:00 alle 20:00):

Sede legale

Via Anzio, 31 - 59100 - Prato (PO)

P.IVA 92104480485