Percorsi Formativi

Abbiamo creato con voi e per voi dei nuovi percorsi formativi che possano accompagnarvi verso l’inizio di una nuova professione od aiutarvi a sviluppare le vostre competenze ed abilità.
I nostri corsi studiati in modo sartoriale per le esigenze del nostro settore rilasciano i crediti formativi per il conseguimento o mantenimento della certificazione professionale come wedding planner o destination wedding planner.
La formazione per noi non è un business od un hobby e solo seguendo la prassi di riferimento Uni/Per 61:2019 possiamo garantire valore al vostro tempo.

AIWP: Diamo ai progetti l'eccellenza che meritano!

Diventa una wedding planner di successo

Diventa una Wedding Planner di Successo è IL percorso di formazione che ti aiuterà ad acquisire le conoscenze, le competenze e le abilità per iniziare questa magnifica professione. Il nostro team di professionisti ti guiderà passo dopo passo nella costruzione della tua professione e della tua professionalità.

Al termine di questo percorso avrai imparato a gestire tutte le situazioni dal punto di vista della relazione con il cliente, con i fornitori e posizionarti come impresa sul mercato con una comunicazione efficace studiando lo stile più adatto a te. Questo ti permetterà di dover pensare solo alla tua preparazione ed evitare di perdere tempo a cercare la tua soluzione di business !

E scopri il BONUS che abbiamo riservato per te richiedendo informazioni a

Allineamento Pdr UNI 61:2019

Durante il corso verranno trattati argomenti riguardanti le cinque fasi della Pdr61:2019 che svilupperanno le attività, conoscenze, abilità e competenze del professionista Wedding Planner o Destination Wedding Planner.

La quota di partecipazione è di Euro 97,00 a partecipante e comprende il materiale didattico.
I materiali informativi verranno distribuiti in formato elettronico dopo il corso.
AIWP è centro di esame di Intertek Italia Spa.

Per accedere alla prova di valutazione, i candidati che già esercitano la professione di Wedding Planner o Destination Wedding Planner, devono essere dimostrata la frequenza a un corso specifico di allineamento alla Pdr 61:2019.
La Pdr61:2019 Vi verrà inviata tramite e-mail dall’indirizzo.

Regia Eventi

Questo percorso formativo è strutturato in modalità full-immersion.
Durante il master saranno fornite tutte le conoscenze tecnico-pratiche necessarie all’organizzazione di matrimoni, assieme alle principali soft skills e competenze ausiliarie che professionista non può non possedere.

Il corso è rivolto a Wedding planner, Wedding coordinator e Venue Manager che vogliano apprendere o migliorare la propria conoscenza della parte esecutiva, della gestione evento e fornitori attirando clienti di un target più elevato.

Rilascia crediti formativi utili per il mantenimento o conseguimento della certificazione Intertek come da prassi di riferimento Uni Pdr 61:2019.

LGBT+ Weddings

Questo percorso formativo è strutturato in modalità full-immersion.
Un nuovo percorso formativo che vi aiuterà a capire come essere più inclusivi e rispettosi nei confronti di tutte le tipologie di coppie che vorranno affidarsi a voi per l’organizzazione del loro giorno più importante.

Durante il master saranno fornite tutte le conoscenze tecnico-pratiche necessarie per entrare in contatto con la comunità LGBTQ assieme alle principali soft skills e competenze ausiliarie che un wedding planner non può non possedere.

Diventa Celebrante

Quante volte hai pensato: mi piacerebbe scrivere la cerimonia per la mia coppia di sposi? Bene hai trovato il percorso che fa per te!
Imparerai la struttura della cerimonia, con le sue tempiste ed organizzazione con i protagonisti e le persone coinvolte.

Imparerai ad avere nuove capacità di intervista e di scrittura ed acquisirai un metodo di sicurezza per lavorare in modo professionale, e saprai personalizzare l’evento cerimonia nel territorio dove ti troverai con loro per loro.
E la tua consapevolezza del particolare farà la differenza.

Business Etiquette per Wedding Planner

Questo percorso formativo fornisce le basi per elevare la professionalità e il savoir-faire di aziende e professionisti appartenenti alla wedding industry e per affrontare al meglio questo delicato periodo di cambiamento preparandosi a un nuovo mercato molto competitivo tramite proposte interessanti di galateo aziendale.

PNL

Un percorso che ti aiuterà a rendere la tua professione, un business di altissima qualità, facendo la differenza nel tuo settore e raggiungendo i tuoi obiettivi facendo leva sulle tue competenze e sulla tua personalità. Saprai utilizzare il tuo potere personale per comunicare che sei e cosa fai, capire chi hai di fronte, individuare le soluzioni migliori, chiudere i contatti, ottenere la fiducia del cliente, negoziare con clienti e fornitori.

IMMAGINA SE ANCHE TU POTESSI…

• Incrementare la fiducia in te stessa e la tua sicurezza
  • Potenziare la tua comunicazione con chiarezza e sicurezza
  • Sviluppare maggiore flessibilità e capacità di adattamento a contesti e situazioni diverse con clienti e fornitori
  • Far leva sul fattore umano per aumentare la performance personale ed organizzativa
  • Sviluppare maggiore intelligenza emotiva per migliorare le relazioni interpersonali e sarai in grado di motivare chi ti sta accanto e aiutarlo a prendere le migliori decisioni

Destination Wedding Masterclass

Questo percorso formativo è strutturato in modalità full-immersion.
Durante il master saranno fornite tutte le conoscenze tecnico-pratiche necessarie PER CONOSCERE IL SETTORE DEL DESTINATION WEDDING assieme alle principali soft skills e competenze ausiliarie che un destination wedding planner non può non possedere.

Il Corso di specializzazione in Destination wedding planner fornirà ai corsisti una formazione completa relativa alle attività proprie dell’organizzatore di matrimoni di coppie di stranieri in Italia, così come di coppie italiane desiderose di convolare a nozze in luogo diverso da quello di residenza.

Il percorso per diventare Destination Wedding Planner necessita di costanza, dedizione e pazienza, ma di certo resta il mestiere tra i più emozionanti e meravigliosi nell’ambito turistico.

LinkedIn ad Hoc

Questo percorso formativo rappresenta un’ introduzione alla piattaforma social Linkedin, per affermare il tuo Successo e quello della tua attività con una presenza corretta ed efficace online, e studieremo insieme il tuo Personal Branding, come acquisire nuovi clienti ed avere maggiore visibilità.

info@associazioneitalianaweddingplanner.it

L’essenza di un Team è la sua Dedizione condivisa verso il conseguimento di specifici Obiettivi, una Visione comune dello Scopo da perseguire congiuntamente, Conoscere, Informare, Formare, Scambiare e Condividere per un arricchimento reciproco… un sentimento profondo, carico di Entusiasmo, Impegno ed Innovazione!

Il Progetto di AIWP prende forma... collaborare non a "a fianco di" bensì "insieme con"!