Architetto, vent’anni in una società di ingegneria, è appassionata di “parole lette, dette e scritte”.

Dal 2012 al 2020 socia di Toastmasters International (organizzazione americana no-profit dedita allo sviluppo delle competenze di public speaking e di leadership), a maggio del 2019 consegue il riconoscimento di DTM (Distinguished Toastmasters Member)

che segna il completamento del percorso di formazione.

Speaker Curator per TEDxTorino e TEDxBrianza, Speaker Coach e Workshop Manager per DonnaON (per cui è stata anche relatrice nella recente maratona DonnaONLine trasmessa in diretta su Facebook), è lettrice volontaria per il “Patto di Milano per la Lettura”.

Docente di public speaking per la SheTech MasterSchool ha esordito nella collaborazione con un workshop sul public speaking all’Apple Store di piazza Liberty a Milano a marzo 2019 (all’interno della rassegna #MadeByWomen).

Ha tenuto recentemente webinar sul public speaking per Soroptimist Net Lead (club della rete internazionale al femminile Soroptimist) e per la Associazione Italiana Fotografi Matrimonialisti.

classe 1974, commercialista e revisore legale, specializzato in processi, gestione e crisi d'impresa. Appassionato di elettronica e informatica sin da bambino, alla fine degli anni '90, è stato un pioniere nell'applicazione delle tecnologie CAD-CAM al mondo delle calzature di alta moda ed alla loro progettazione e prototipazione. Componente per oltre un decennio della Commissione Nazionale Rapporti Sindacali dei Giovani di Confindustria, ricopre la carica di presidente della Commissione Comunicazione & I.C.T. dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Napoli Nord da due mandati di seguito.
L'amore lo catapulta nel settore matrimonio ed eventi quando la moglie inizia la propria attività come wedding planner & event manager; nell'incoraggiare e supportare il proprio partner in questa nuova esperienza (intrapresa con tre bambini piccoli) rimane affascinato dalla professione e continua ad affiancare la moglie ogni volta che può.

Insieme a lei ha svolto un nutrito percorso formativo sia come wedding planner che come event manager.

è una professionista musulmana italiana attiva nel campo delle strategie di esportazione e nell’impatto delle prescrizioni religiose islamiche sui mercati. Dopo aver creato nel 1998 ATS (scuola privata di diritto e magistratura) si è trasferita nello Yemen per studi e ricerche sul diritto tribale e islamico. Nel 2007 ha fondato (prima donna nel settore) il centro di certificazione halal italiano WHAD World Halal Development noto anche come HALAL ROMA.

Giornalista e scrittrice, ha parlato in oltre 100 conferenze sul marketing e la finanza islamica, la certificazione halal e il loro impatto su affari e commercio. Dal 2017, dopo un’esperienza come vicepresidente con mandato per i paesi arabi, Aisha è presidente della sezione internazionale di CONFASSOCIAZIONI. Nel 2016 ha moderato a Jakarta la sezione WIEF (forum sull’economia islamica mondiale) sulle interazioni tra finanza islamica e settore halal; nello stesso anno è stata inserita tra le 500 personalità più influenti nell’economia islamica dalla guida ISFIN-FORBES ISLAMICA 500 per i suoi successi nel settore della cosmetica halal e della moda islamica.

dopo aver fondato, più di un decennio fa, la "Clara Trama Wedding Planner" 

nel corso degli anni si specializza in Programmazione Neurolinguistica come Master Pratictioner

e business master pratictioner.

Autrice del libro "Diventa una Wedding Planner di successo"

e creatrice di The Wedding Planner Academy,

Istitruice e Presidente di Associazione Italiana Wedding Planner, 

Vice presidente di Confassociazione Toscana

Projet leader della Pdr 61:2019,

Vice presidente con delega Wedding Planning di Confassociazioni Tourism, Food andHospitality.

agente di viaggi specializzata nel tailor-made, (incominge outgoing).Direttore tecnico di agenzia, progettista Europeo e manager di tour operator, da 25 anni formatore di Master 

di 1° e 2° livello in ambito turistico, consulente ad enti pubblici e a privati

per piani di sviluppo territoriale.

Destination Weddng Planner CertificataUNI/Pdr 61:2019certificato n°EQFWD2020-00260 Presidente del comitato tecnico scientifico del Buy Wedding in Italy e Membro del Comitato Scientifico dell’Osservatorio sul Destination Wedding. E’ stata definita una massima esperta dell’industria del Destination Wedding. Responsabile Comunicazione per la Promozione dei Territori presso Italy wow e IWPA. Ideatrice di una nuova figura nell’ambito dell’accoglienza turistica dedicata ai matrimoni incoming: Wedding Travel Coordinator (WTC®) e della innovativa forma economica Wedding and Travel©. In uscita il primo tomo mondiale tecnico dedicato interamente al destination Wedding.“IL MANUALE DEL DESTINATION WEDDING”

Il mio approccio internazionale alla Wedding Industry mi ha portato,

spontaneamente, a indirizzare il mio lavoro sul Destination Wedding.

Nato in Puglia, mi sono traferito sul Lago di Como dove ho trovato la giusta ispirazione per realizzare matrimoni magnifici di coppie provenienti da tutto il mondo.

Per me ha fondamentale importanza la relazione con la coppia,

che mi porta a capire e ricreare la visione dei miei clienti.

Con il mio personale gusto estetico, che trova ispirazione negli elementi naturali che ci circondano, sono in grado di offrire un servizio completo di pianificazione e design di eventi esclusivi che includono elopement, love sessions e matrimoni.

La mia comunicazione costante con fornitori di altissimo livello è la chiave

per assicurare le giuste condizioni per realizzare il sogno dei miei clienti.

Gio Bossi

classe 1978, scenografa ed event designer.

Parlo la lingua dell’immagine e dello spazio traducendola in significato.

La mia specializzazione è nel settore dei “luxury weddings" .

Sono il direttore creativo di SOFI design, che si occupa di allestimenti e noleggio arredi.

 

Dal 2005 ad oggi ho maturato esperienza nel mondo dell’event industry come flower designer. 

Nel 2013, per crescere professionalmente, ho intrapreso il corso di scenografia, con indirizzo in "set design", presso l’accademia di Belle Arti di Brera a Milano."

specializzata nell’organizzazione di eventi aziendali ed istituzionali anche internazionali, dal 2015 si interessa al Destination Wedding grazie alla sua passione per i matrimoni e alla conoscenza delle lingue straniere, in particolare di quella cinese.

Nel tempo ha avuto modo di approfondire le sue competenze anche nel settore turistico, che abbinate alla formazione di sinologa, la portano ad essere una stimata consulente per le strutture ricettive di lusso, per l’accoglienza specializzata del turista cinese.

Nel 2016 nasce il brand Veronica Amati (www.veronicaamati.com), tramite cui Veronica, riesce a coniugare le sue tante peculiarità dando vita a matrimoni indimenticabili.

Si specializza nella proposta di “Matrimonio nel Borgo”, prodotto attraverso il quale

sviluppa piani di marketing territoriale.

Ideatrice dell’innovativo percorso di formazione “The Destiny of Wedding” e “The destination Wedding Hub” è fermamente convinta dell’importanza dell’aggiornamento costante per i professionisti del Wedding e del Destination Wedding.

Consulente HR , Coach, Trainer.

Dopo aver conseguito numerose certificazioni, qualifiche e titoli di studio nell'ambito della formazione, della comunicazione e della PNL con Trainer internazionali del calibro di Richard Bandler, John Grinder, Anthony Robbins, Owen Fitzpatrick, diviene anche insegnante del metodo “Heal Your Life” di Louise Hay e consegue negli Stati Uniti la certificazione internazionale di "NLP TRAINER"

Lavora da oltre vent'anni in ambito Business con Pmi, soprattutto aziende retail ed è da sempre appassionata di crescita personale e Coaching. 

​Ha svolto molteplici attività di consulenza aziendale, management e training management nell’ambito di alcuni prestigiosi brand tra cui il gruppo Limoni Profumerie, Leading Luxury Group, Coop 3.0 e Santander Bank. 

Alessandro Mingarelli

specializzato nella gestione dello stato emotivo e della performance, Coach e Trainer.

 

Tra le sue attività, tutte accomunate dalla passione dello sviluppo dei talenti, ha lavorato sia in ambito sportivo affiancando numerosi atleti, fino a diventare anche membro della commissione didattica della Federazione Italiana Nuoto (Fin), sia in ambito aziendale dove svolge attività di Team Coaching e sviluppo professionale per il raggiungimento degli obiettivi.

 

Il Dott. Alessandro Mingarelli ha una preparazione olistica: infatti consegue la laurea magistrale in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni e dopo essersi specializzato nell’ambito delle discipline Neuro Linguistiche, Reiki e Reconnective Healing con il Dott. Eric Pealr, diventa anche Insegnante del metodo “Heal your life” e consegue la certificazione internazionale di NLP Trainer (Programmazione Neuro Linguistica) negli Stati Uniti.

classe 81, pescarese con madre abruzzese e padre Conte austro napoletano, fin dai primi passi combina una rigida educazione sia accademica che personale ad una vena artistica ed estrosa.
In continua ricerca di stimoli intraprende dal 2003 tour mondiali come NBA Tour, Snow Board Mondiale , Yamaha, British American Tobacco che la vedono impegnata come event manager and Coordinator in partnership con brand di respiro mondiale.
Inizia così la sua formazione specifica nel mondo dei matrimoni,aprendo le porta in Abruzzo alle Unioni civili vivendo sempre la sua professione come una figura che accompagnasse gli sposi in un viaggio stupendo,certa più che mai che amare ciò che si fa sia l'unico modo giusto per farlo.

nel 2020  Chiara Pacifico è Specialista in Progettazione e Regia di Eventi in ambito Wedding e Business sia italiano che internazionale .

Docente in Gestione e formazione personale svolge corsi sul Coordinamento Eventi in tutta Italia per professionisti, aziende e Location.

Associazione Italiana Wedding Planner

  • Facebook
  • Instagram

info@associazioneitalianaweddingplanner.it

presidente@associazioneitalianaweddingplanner.it

 

+39 334 334 2141

Numero verde (attivo dalle 9:00 alle 20:00): 

800589614

Sede legale

Via Anzio, 31 - 59100 - Prato (PO)

P.IVA 92104480485

Privacy Policy