Consiglio Disciplinare

Associazione Italiana Wedding Planner

PRESIDENTE

Pasquale Brescia

Commercialista e revisore legale, specializzato in processi, gestione e crisi d'impresa. Appassionato di elettronica e informatica sin da bambino, alla fine degli anni '90, è stato un pioniere nell'applicazione delle tecnologie CAD-CAM al mondo delle calzature di alta moda ed alla loro progettazione e prototipazione. Componente per oltre un decennio della Commissione Nazionale Rapporti Sindacali dei Giovani di Confindustria, ricopre la carica di presidente della Commissione Comunicazione & I.C.T. dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Napoli Nord da due mandati di seguito.
L'amore lo catapulta nel settore matrimonio ed eventi quando la moglie inizia la propria attività come wedding planner & event manager; nell'incoraggiare e supportare il proprio partner in questa nuova esperienza rimane affascinato dalla professione e continua ad affiancare la moglie ogni volta che può.

COMPONENTI EFFETTIVI

Antia Taglialatela

Avvocato iscritto presso il foro degli avv.ti di Napoli Nord,

la cui attività si concentra nella materia esecutiva e di recupero coatto dei crediti, offrendo un'efficace assistenza anche in materia di procedure di esdebitazione con la tutela di soggetti gravati da situazioni di sovra indebitamento.

Altresì offre consulenza ed assistenza in materia di diritto di famiglia e nei processi penali connessi alle complesse vicende familiari.

Avendo acquisito l'idoneità all'esercizio dell'attività di mediatore fornisce altresì assistenza e consulenza per le procedure finalizzate alla conciliazione delle controversie civili.

Gerardine Taglialatela

Avvocato iscritto presso il foro degli avvocati di Napoli, la cui attività si concentra particolarmente nella materia espropriativa, nelle controversie aventi ad oggetto i diritti reali e le azioni di risarcimento danni da responsabilità medica e sanitaria con gli afferenti risvolti penali in tema di lesioni e/o decessi derivanti da interventi errati, nonchè nelle azioni determinate da reati afferenti le fasce protette con costituzione di parte civile per il riconoscimento del risarcimento dei danni patìti dalle persone offese.

COMPONENTI SUPPLENTI

Claudio Miscino

Dopo 25 anni alla guida del personale presso aziende industriali decido di inoltrarmi, nella professione della consulenza del lavoro avendo acquisito, negli anni, esperienza in diritto del lavoro fornendo consulenza in materia di amministrazione del personale, gestendo i rapporti tra aziende e organi istituzionali come sindacati, centri per l'impiego, istituti di previdenza.

Grazie alla vasta conoscenza in materia giuslavoristica fornisco consulenza tecnica in qualità di esperto di leggi del lavoro. Assisto avvocati o le parti (consulenza tecnica di parte) in sede di contenzioso giudiziale.

Opero  come libero professionista indipendente o  all'interno di studi associati di consulenti, commercialisti, avvocati e revisori contabili.

Appassionato di Alta Fedeltà (High Fidelity), appena mi è possibile mi ritiro nel mio mondo ed ascolto la musica che in quel momento il mio stato d’animo mi suggerisce.

Gerardo Bianco

Laureatosi nel 1989, da subito ha iniziato a svolgere la professione forense, conseguendo una notevole specializzazione in materia civile ed in particolare in materia di diritto di famiglia, di recupero crediti ed esecuzione, di procedure concorsuali, di risarcimento danni. Ha, poi, approfondito i suoi studi di diritto ecclesiastico e di diritto canonico, conseguendo: il titolo di Dottore di ricerca in Diritto ecclesiastico e canonico e successivamente la Specializzazione in Diritto eccle­siastico e canonico; la Licenza in diritto canonico e, poi, il titolo di Dottore di ricerca in Diritto canonico presso la Pontificia Università Lateranense.

In data 1/07/1996 è stato abilitato a patrocinare presso il Tribunale Ecclesiastico Regionale Campano di Napoli. Integra presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” da giugno 1992 la commissione di esami della Iª cattedra di Diritto Ecclesiastico e da luglio 1992 quella della cattedra di diritto canonico.

E’ membro del comitato di redazione della Rivista “Diritto e religioni” e responsabile per detta rivista del settore “Giurisprudenza e legislazione amministrativa”.

RESPONSABILE DELLA SEGRETERIA

CONSIGLIO DI DISCIPLINA

Chiara Pacifico

classe 81, in continua ricerca di stimoli intraprende dal 2003 tour mondiali come NBA Tour, Snow Board Mondiale , Yamaha, British American Tobacco che la vedono impegnata come event manager and Coordinator in partnership con brand di respiro mondiale.
Inizia così la sua formazione specifica nel mondo dei matrimoni, aprendo le porta in Abruzzo alle Unioni civili vivendo sempre la sua professione come una figura che accompagnasse gli sposi in un viaggio stupendo,certa più che mai che amare ciò che si fa sia l'unico modo giusto per farlo.

Nel 2020 Chiara Pacifico è Specialista in Progettazione e Regia di Eventi in ambito Wedding e Business sia italiano che internazionale .

Docente in Gestione e formazione personale svolge corsi sul Coordinamento Eventi in tutta Italia per professionisti, aziende e Location.

Per informazioni o segnalazioni scrivere a 

consigliodisciplina@associazioneitalianaweddingplanner.it

Associazione Italiana Wedding Planner

  • Facebook
  • Instagram

info@associazioneitalianaweddingplanner.it

presidente@associazioneitalianaweddingplanner.it

 

+39 334 334 2141

Numero verde (attivo dalle 9:00 alle 20:00): 

800589614

Sede legale

Via Anzio, 31 - 59100 - Prato (PO)

P.IVA 92104480485

Privacy Policy