Delegate Regionali Aiwp

Delegata Abruzzo e Molise
Chiara Pacifico classe 81 nata a Pescara da madre abruzzese e padre Conte austro napoletano. Questo mix genetico ha fatto sì che fin dai suoi primi passi combinasse una rigida educazione sia accademica che personale ad una vena artistica ed estrosa. In continua ricerca di stimoli e vorace nel poter conoscere il mondo, intraprende tour mondiali che la vedono impegnata come event manager in partnership con brand di respiro mondiale. Inizia così la sua formazione specifica nel mondo dei matrimoni, guadagnando in breve tempo un posto di tutto rispetto nella interland abruzzese che vede sempre più un fiorente aumento di questa figura professionale. Apre le porta in Abruzzo alle Unioni civili vivendo sempre la sua professione non come semplice esecutore di un progetto, ma una figura che accompagnasse gli sposi in un viaggio stupendo, certa più che mai che amare ciò che si fa sia l’unico modo giusto per farlo.

Delegata Liguria
Mi chiamo Laura Mameli e sono una Wedding Planner Made in Italy, pronta ad offrirvi solo il meglio che il nostro mercato offre avendo un occhio di riguardo per l’ambiente e per il futuro dei nostri figli. Ho scelto di dedicarmi a questo aspetto perché credo che insieme possiamo modificare le nostre abitudini per un obiettivo comune come la salvaguardia del nostro bellissimo Pianeta. Credo che avere la Terra e non rovinarla sia la più bella forma d’arte che si possa desiderare. ( Andy Warhol) Il bello della nostra penisola e i matrimoni, quale connubio migliore per trasportarvi in una nuova visione del giorno più bello della vostra vita? Avete mai pensato quanto può essere très chic un matrimonio ecosostenibile partendo dalla scelta delle partecipazioni, passando poi per i vostri abiti e arrivando ad una location totalmente a impatto zero che magari produce energia rinnovabile ? Un matrimonio unico, originale, ecologico!

Delegata Liguria
Il mio approccio con il mondo wedding è avvenuto totalmente per caso durante uno stage a Parigi, dove affiancata ad una Wedding Planner professionista mi sono ritrovata ad organizzare matrimoni standardizzati sia per la proposta enogastronomica sia nei dettagli decorativi ho sentito il bisogno di formarmi per acquisire competenze tali da selezionare chef stellati e fornitori locali in grado di offrire prodotti e servizi di altissima qualità che rappresentino a pieno l’inimitabile cultura culinaria italiana forti di un territorio che offre location spettacolari, scorci unici che se uniti ad Arte, Moda, Design fanno sì che i matrimoni Made in Italy siano unici. Wedding Planner per Professione e Sommelier per passione ti propongo un percorso sensoriale ed emozionale completo.

Delegata Toscana
Ytalia è una meravigliosa fucina di arte applicata al wedding. Il progetto nasce con una Y “di troppo” e che a primo impatto potrà sembrare una distrazione ortografica. Nessun errore, ma una parola legata ad uno dei più grandi nomi della pittura italiana: Cimabue Accanto ad Ytalia due nomi, Berna e Rita, entrambe con una formazione artistica ed un lavoro nei più bei monumenti italiani a contatto con clienti da tutto il mondo. Appassionate di dettagli ed evoluzione stilistica, decidono di dar vita al progetto Ytalia per esprimere la loro passione anche nell’organizzazione di eventi. L’obiettivo è sviluppare una nuova idea di Wedding aprendosi ai luoghi d’arte meno conosciuti, quell’Italia “minore” in termini di affluenza ma non di fascino ed eleganza. Siti archeologici, ville antiche con meravigliosi affreschi come sfondo delle vostre promesse…Ytalia è l’arte della bellezza nostrana in uno dei giorni più importanti della vostra vita.

Delegata Umbria
Ytalia è una meravigliosa fucina di arte applicata al wedding. Il progetto nasce con una Y “di troppo” e che a primo impatto potrà sembrare una distrazione ortografica. Nessun errore, ma una parola legata ad uno dei più grandi nomi della pittura italiana: Cimabue Accanto ad Ytalia due nomi, Berna e Rita, entrambe con una formazione artistica ed un lavoro nei più bei monumenti italiani a contatto con clienti da tutto il mondo. Appassionate di dettagli ed evoluzione stilistica, decidono di dar vita al progetto Ytalia per esprimere la loro passione anche nell’organizzazione di eventi. L’obiettivo è sviluppare una nuova idea di Wedding aprendosi ai luoghi d’arte meno conosciuti, quell’Italia “minore” in termini di affluenza ma non di fascino ed eleganza. Siti archeologici, ville antiche con meravigliosi affreschi come sfondo delle vostre promesse…Ytalia è l’arte della bellezza nostrana in uno dei giorni più importanti della vostra vita.

Delegata Veneto Olga Zardini
Sono Olga di Wedding Valpolicella. L’azienda nasce dall’Amore. L’Amore per il territorio in cui vivo, passione per il lavoro che svolgo, condivisione ed accoglienza. L’esperienza decennale presso hotel di alto livello mi ha permesso di incontrare persone con propri usi e costumi, ha insegnato che per fare un buon lavoro è necessaria una buona squadra, molta pazienza e tanta comunicazione. Il desiderio di far conoscere il nostro paese, accogliere nel modo giusto le coppie che decidono di sposarsi in Italia e lo spirito organizzativo presente in me fin da piccola, ha prevalso su tutto e mi ha fatto capire che posso coniugare le mie due passioni ed esprimermi a 360° focalizzandomi soltanto sulla coppia di sposi. Particolare attenzione va dato all’ascolto dei desideri della coppia, il nostro scopo è realizzarli. Attenzione alle esigenze del cliente, rispetto delle tradizioni, osservazione, presenza costante prima, durante e dopo l’evento, rappresentano per la coppia un viaggio nell’eleganza e lo stile italiano. Accogliamo gli sposi e facciamo in modo che vivano in allegria e spensieratezza il giorno del Matrimonio. Concretezza, trasparenza e controllo sono caratteristiche che permettono alla coppia di vivere il loro giorno speciale in serenità e non avere dubbi sul percorso di organizzazione fatto insieme alla Wedding Planner. Siamo a conoscenza che il matrimonio è Unico, rappresenta un momento di condivisione con amici e familiari, di intense emozioni. L’attenzione va posta anche agli invitati che si devono sentire “A Casa”. Presenza, Controllo e Coordinamento dell’evento sono compiti che spettano a Wedding Valpolicella e al suo staff. PER NOI CONTA SOLO UNA COSA: LA COPPIA Ascolto, Comunicazione e Collaborazione sono indispensabili per la riuscita di un evento UNICO E PERSONALIZZATO. Ogni storia d’Amore è Diversa, Ogni Matrimonio è Unico ed il Tuo Deve essere Speciale.

Delegata Sardegna
Sono CEO e Founder di Sardinia Wedding Destination, un progetto innovativo che vanta un team altamente qualificato nel Wedding & Tourism, nella Comunicazione e nel Destination Marketing. Un viaggio nella destinazione Sardegna come location ideale per le nozze per il mercato nazionale e internazionale, nato per offrire agli sposi un catalogo ricercato di luoghi spettacolari e insoliti per il Sì, insieme ai servizi turistici e di accoglienza. Respiro di Turismo fin da quando ero bambina e ho all’attivo oltre vent’ anni di esperienza nelle aziende di famiglia nell’organizzazione di eventi e matrimoni, oltre che nell’hospitality. Dalla tradizione familiare, passando per una laurea in lingue e interpretariato, fino all’alta formazione in Destination Management & Marketing, dopo varie esperienze anche all’estero, ho fondato la mia società, portandovi dentro tutta la mia esperienza. Sardinia Wedding Destination e Sardinia Wedding Experience sono infatti marchi della Shardana Tourism Lab srl società di cui sono amministratrice. Dal 2015 creiamo progetti per la nostra isola come destinazione internazionale per il turismo nuziale coinvolgendo soggetti pubblici e privati. Con importanti e gratificanti riscontri, sensibilizziamo la valorizzazione del territorio attraverso il Wedding Tourism, un’attività che richiede esperienza e competenze non solo nel Wedding Planning ma anche nel management e marketing turistico.

Delegata Puglia
Sono Gianna e da sempre mi definisco una romantica visionaria ! Il planning è una caratteristica del mio carattere, dove un tempo veniva chiamato “diario segreto” per raccontare, organizzare i miei impegni giornalieri e pianificare le mie giornate ed oggi organizzo, pianifico e realizzo il Wedding planning. Crescendo ,questa dote si è affinata e modellata seguendo le esigenze del Mondo che corre e si trasforma fino a comprendere che potevo mettere a disposizione il mio senso innato al servizio degli altri . Dopo una lunga formazione e esperienze sul campo, ho acquisito le giuste competenze, abilità trasversali per svolgere la professione di wedding planner con responsabilità ed autonomia. Amante della natura ,dei colori e dei profumi che essa offre , ed il mio territorio la Puglia ne è inebriato, ho ampliato il mio concetto di matrimonio sulla naturalezza e la semplicità: tra ulivi secolari , masserie centenarie e spettacolari trulli, organizzo cerimonie e ricevimenti che raccontano l amore , creando un connubio perfetto tra tradizioni , colori , sapori e le bellezze che la mia terra offre , il tutto in equilibrio con eleganza, sobrietà ed essenzialità ,rendendo l’evento unico ed emozionante.

Delegata Piemonte
Maura Frigatti Brambilla, nasce in Piemonte nel 1967. Quando era piccola amava passare le giornate a provare il vestito da sposa della mamma, dinanzi allo specchio e sognava di essere una principessa. La sua passione per il Wedding è sempre stata riposta in un cassetto, fino a quando nel 2014, non ancora soddisfatta del suo futuro, decide di creare un’attività tutta sua capace di racchiudere tutti i suoi sogni e le sue passioni. Chi la conosce sa che creare feste o cene speciali era un divertimento per Lei e per tutti gli invitati, quindi decide di mettere a disposizione di tutti coloro che sono alla ricerca di una figura professionale per l’organizzazione di un evento curato nei minimi dettagli, le sue idee e la sua creatività. Nasce così nel luglio 2014 “ BMeventi” . Con l’agenzia BMeventi ,i clienti diventano per Maura persone speciali, la dedizione totale per creare , migliorare e soddisfare tutte le loro richieste . Ogni progetto è realizzato e personalizzato sulla base di coloro che si affidano a BMeventi, cercando di consigliare sempre e imporre mai. “Se puoi sognarlo, puoi farlo

Delegata Marche
“L’amore per le celebrazioni di matrimoni, occasioni e festività nasce con me e con le mie origini Pugliesi. Crescendo ho avuto la “chiamata” dal mondo dell’arte e del teatro, tanto che decido di intraprendere la strada della scenografia e dell’allestimento dello spettacolo teatrale. Terminati gli studi, scelgo di unire queste due passioni e le competenze acquisite negli anni in scenografia e scenotecnica per potere realizzare eventi unici e irripetibili proprio come accade per ogni messa in scena. Da qui la capacità di realizzare i vostri eventi in luoghi non convenzionali, come i teatri e di allestire le varie location con opere originali e oggetti di scena, presi da laboratori teatrali, utilizzate per l’Opera e in diversi spettacoli che hanno cavalcato i palchi della Regione Marche.”

Delegata Emilia Romagna
Roberta Patanè, wedding planner e wedding vlogger, con un grande amore per il Galateo, il il bon-ton, la raffinatezza e la sobrietà, tramandatomi dalla mia bisnonna Cesarina che era una nobildonna marchigiana e abituata ad accogliere ospiti in casa. Dopo anni di organizzazione eventi aziendali, nel 2010 ho deciso di unire le mie competenze organizzative al desiderio di vivere più intensamente, seguendo la mia innata vocazione romantica. Ho iniziato così il mio percorso come Wedding Planner e oggi, a 10 anni di distanza, le “mie” coppie di sposi riempiono la mia vita di colori, idee, sfide e amore. Attraverso il mio Vlog, Matrimoni con l’accento, raggiungo tutte le spose d’Italia dando consigli sull’organizzazione e parlando della mia idea di matrimonio: personalizzato sulla coppia, studiato nel rispetto del budget e incentrato sulla cura dei propri ospiti.

Delegata Lombardia
Rachele Grimaldi nata nel 1986 da padre calabro e mamma bergamasca, un giusto mix tra socievolezza e stacanovismo. Ho frequentato il Liceo Artistico di Bergamo nel quale portato a maturazione la mia innata creatività e la passione per l’arte, la letteratura e la filosofia. Ho proseguito e terminato gli studi presso la facoltà di giurisprudenza di Bergamo, il quale mi ha dato l’opportunità di districarmi a livello professionale con facilità negli iter burocratici, amministrativi e legali. Durante il percorso di studi, si è sempre più manifestata la voglia di entrare a far parte del mondo degli eventi, sia per soddisfare la mia l’indole creativa, sia quella di rendermi utile nei confronti del prossimo. Nel 2011 ho iniziato la mia esperienza lavorativa nel mondo degli eventi e del wedding e nel 2014 ho deciso di iniziare la mia personale avventura costituendo Yvaine Eventi. La mia agenzia si occupa di eventi aziendali e privati, offrendo un accurato servizio di wedding planning e servizi alla persona, quali anche il servizio di disbrigo pratiche e personal shopping. Amo lo sport, in particolar modo la pallavolo, la natura, viaggiare, l’arte e la letteratura, e ovviamente la mia famiglia.

Delegata Campania
Sono Mariapia Speranzini, Wedding Planner & Event Manager classe 1980, mamma di Giuseppe e Sophia. Quando si dice che i figli ti cambiano la vita è proprio vero. Con il loro arrivo sono tornata un po’ bambina ed ho riscoperto l’entusiasmo, l’emozione, la creatività e l’estro che avevo messo temporaneamente da parte per terminare il percorso di studi economici. Con il tempo ho capito che questi aspetti complementari della mia personalità, ossia la parte manageriale (più schematica) e quella creativa (più artistica), potevano confluire in una professione: quella della wedding planner. La mia filosofia professionale è votata alla personalizzazione ed all’unicità: non basta organizzare un bel matrimonio e neanche renderlo un evento indimenticabile; quello che conta veramente è che il bel matrimonio e l’evento indimenticabile raccontino la storia degli sposi, che sono i veri protagonisti della favola che racconteremo. E se tutti hanno una ciliegina sulla propria torta, io ne ho due: una gestione accurata del budget per la massimizzazione dei risultati e una grafica personalizzata per rendere unico anche il più piccolo dettaglio. Per questo non passa giorno senza che dedichi qualche ora alla ricerca/innovazione, alla formazione professionale interdisciplinare, alle ricerche di mercato. Continuo a fare corsi (anche quelli base!) alla continua ricerca del miglioramento e del confronto con altri professionisti. Il fatto, poi, che ogni evento, ogni coppia, ogni storia mi dia la carica e la motivazione per superare ostacoli, difficoltà, imprevisti e spesso le stesse aspettative dei clienti è solo un gradito cadeau di questa mia passione/professione. “Se ami quello che fai, non sarà mai un lavoro” (Confucio).

Delegata Campania
Sono Maria La Marca, Wedding Planner . La mia passione per il magico mondo del wedding, nasce circa 7 anni fa, visitando una fiera di settore, dove l’opulenza delle scenografie e la mia passione per il bello, mi hanno indicato la direzione da seguire. La mia indole caratterizzata da curiosità, pazienza e precisione, ingredienti fondamentali per ogni professione, hanno definito il mio percorso di vita. Dopo una serie di esperienze lavorative con altri professionisti del settore eventi, nel 2014 decido di iniziare la mia emozionante avventura nel mondo del wedding, ed è così che nasce la WeddingConsulting& All Events.

Delegata Calabria
Wedding Planner & Designer, proprietaria di Eventi dʼIncanto,la mia Boutique con sede a Belvedere Marittimo,nellʼAlto Tirreno Cosentino. Sin da bambina, figlia del 1977 e di mamma gioielliera, frequento le Fiere e le Case più prestigiose del design italiano nel settore orafo e argentiero di Firenze (Ghift), Milano (Macef ), e Vicenza (Vicenza Oro);affascinata dallʼarte del vetro soffiato di Murano(Venezia),dalle ceramiche artistiche, dalla lavorazione artigianale dei tessuti,dalle bellezze culturali e storiche del nostro Paese. Amante del bello, perfezionista fino allo stremo, fermamente convinta che di imparare non si finisce mai, intraprendo la professione di Wedding Planner nel 2009, aprendo la prima agenzia in Calabria con diploma certificato dallʼAIOM dellʼAccademia degli Eventi di Roma, dove vengo seguita da professori universitari. Sapere, Saper Fare e Saper Essere … giaʼ, perché se hai le conoscenze, sai Fare il tuo lavoro e puoi Essere un vero professionista. Per questo conseguo diversi diplomi tra cui quello di Informatica, poi quello di Design e Arte floreale, seguendo continui aggiornamenti su tecniche e tendenze di Floral Designer con i maestri più prestigiosi del territorio; partecipando alle più belle sfilate di Abiti da Sposa e,stavolta da espositore, alle Fiere di settore,instaurando rapporti di lavoro con i migliori professionisti del Wedding su e giù per la Calabria . Non ancora soddisfatta, e spinta dalle richieste dei miei clienti,nel 2011 arricchisco la mia sede e la trasformo in una Boutique,inserendo una selezione delle migliori Firme italiane e internazionali di Abiti da Sposa, che di volta in volta vado ad impreziosire con gli accessori adeguati alle protagoniste e al mood del matrimonio;di oggettistica raffinata,bomboniere dal design curato nel dettaglio,confetti rigorosamente di alta qualità e creazioni floreali che non solo rispecchino le esigenze degli sposi ma che soprattutto siano studiate ad hoc per risaltare in modo armonico e delicato la bellezza delle chiese,delle locations e del contesto territoriale.

Delegata Sicilia
Mi chiamo Rosanna Valenti e svolgo attività di wedding planner in Sicilia. Le parole di Charlie Chaplin sono state il motore di tutto “… Fa quello che ti dice il cuore… vivi intensamente ogni giorno della tua vita..” Ed è proprio dall’incontro tra i miei sogni e i vostri, che ho realizzato una tela piena colori di gioia, entusiasmo e professionalità. Per potere realizzare tutto ciò è necessario avere tanta passione, tenacia e determinazione. Quello che sono oggi è il risultato di un serio percorso formativo, ho partecipato con successo a tanti corsi di altissimo livello, ed ho frequentato una delle più prestigiose Accademie d’Italia, e certificandone le competenze per la professione del wedding planner . La mia Sicilia, luogo di naturale bellezza, sarà il vostro scenario incantevole, magico e ricco di colori, odori e sapori indescrivibili che si fondono con personalità indelebili nel mio cuore …Io e il mio staff di professionisti esperti nel settore ci prenderemo cura di voi affinché possiate fare del vostro sogno una reale realtà e rendere tangibili le vostre emozioni in un territorio pronto ad accogliervi!