A.I.W.P.

Associazione Italiana Wedding Planner

L’ ASSOCIAZIONE ITALIANA WEDDING PLANNER, denominata in forma abbreviata “A.I.W.P.”, si occupa di valorizzare la figura professionale del Wedding Planner e Destination Wedding Planner.  Grazie ad essa sarà possibile favorire la creazione di nuove realtà imprenditoriali, anche al fine di incrementare le opportunità di lavoro, rafforzare l’identità di questa professione e la competenza di coloro che si dedicano ad organizzare matrimoni ed eventi.

Inoltre promuoverà nella società civile e presso gli imprenditori, uno spirito di reciproca collaborazione e assistenza per una migliore valorizzazione delle risorse umane, economiche e imprenditoriali nel settore. Tutti i professionisti wedding planner potranno entrare a far parte dell’Associazione Italiana Wedding Planner dimostrando di possedere e padroneggiare competenze professionali necessarie come: relazionarsi con clienti e fornitori, capacità di suddivisione del budget per lo sviluppo del progetto, capacità di svolgere mansioni di marketing, economiche e finanziarie, offrendo consulenza professionale in modo da offrire al cliente orientamento finanziario e assistenza. Inoltre è importante saper negoziare con i fornitori dei servizi e con i proprietari delle venue.

AIWP è Centro di Esame di Intertek Italia.